Punti importanti per l’apprendimento della lingua inglese dei bambini


 

Lezioni divertenti

I bambini, soprattutto quelli più piccoli, non comprendono l’importanza delle diverse materie a loro insegnate. La loro vita di tutti i giorni, probabilmente non cambierà molto in base alla loro conoscenza di una lingua straniera. Inoltre i bambini più piccoli fanno fatica a restare concentrati per tanto tempo.

Ecco che allora è fondamentale creare degli stimoli specifici che li incoraggino, li aiutino e soprattutto interessante. Per loro l’ora d’inglese deve essere particolarmente divertente e coinvolgente. Il nostro metodo funziona proprio su questi due importanti caratteristiche.


L’insegnante

 

Un metodo buono non garantisce il successo senza un insegnante che sappia applicarlo correttamente. The teacher makes the difference.
L’insegnante deve saper coinvolgere tutti i bambini e saper trasmettere la sua passione per la materia e per l’insegnamento. A LaLa Land facciamo tutto il possibile per trasmettere questa passione e per dare all’insegnante tutti gli strumenti per avere successo.

Il successo si ottiene quando sono i bimbi che in primis sono contenti di venire da noi. Imparare una qualsiasi cosa diventa molto più divertente se la fai insieme a persone appassionate, a cui piace insegnare. Insegnanti che ti fanno ridere e ti coinvolgono nelle diverse attività.


 

PLAYABLE, PRACTICAL and COSY english con il "KIDS ENGLISH THEATRE METHOD©"... the LaLa Land way



Come facciamo a mantenere l’attenzione dei bambini piccoli e far imparare loro la lingua inglese?
Usiamo tecniche teatrali per insegnare la lingua inglese. Stimoliamo la naturale curiosità dei bambini. Ogni bambino è istintivamente curioso, vuole scoprire, esplorare e sperimentare l’ambiente a lui intorno. Usando le tecniche teatrali facciamo in modo che i bambini siano sempre curiosi di scoprire “what happens next”…cosa succederà dopo. Nella nostra lezione d’inglese le attività si susseguono in tempo rapido per far sì che non ci sia mai “a dull moment”...un momento noioso.



Playable english

A LaLa Land insegniamo l’Inglese attraverso diversi giochi. Giochi che hanno un elemento di sorpresa che stimola la curiosità. Ci piacciono soprattutto i giochi di ruolo, quindi... PLAYABLE ENGLISH

 

 

 



Practical english



Insegniamo un inglese pratico, utile e fruibile immediatamente dai bambini. Lo facciamo riproducendo situazioni a loro note e riconoscibili nella vita reale: il ristorante, la cucina, la spiaggia quindi...PRACTICAL ENGLISH

 

 

 



Cosy english

L’apprendimento di una lingua straniera per bambini, dovrebbe essere offerto in un ambiente nel quale, specialmente i più piccoli, si sentano attratti. L’ambiente deve essere COSY “accogliente” e stimolante. Noi crediamo che l’ambiente di studio sia il terzo insegnante dopo la famiglia e la maestra (metodo Reggio Children).
Un ambiente esteticamente piacevole può incoraggiare il senso di connessione con il luogo e la capacita di apprendimento degli studenti. Quindi l'ambiente fisico non è mai semplicemente uno sfondo per i corsi. Quindi… COSY ENGLISH


Reggio children

Per le lezioni prendiamo anche spunto dal metodo Reggio Children per migliorarci e per migliorare il metodo di insegnamento

L’atelier


L’atelier è lo spazio creativo, il laboratorio, dove esperimentiamo, creiamo, scopriamo…imparare l’inglese attraverso attività che piacciono ai bambini, attività che li incuriosiscono come handycrafts, esperimenti, cucinare, designare, il tutto condito con un’attenzione particolare al lavoro di team.


I 100 linguaggi dei bimbi


Per imparare una lingua i bambini usando i loro 100 linguaggi: Ogni bambino ha molti modi per imparare. A LaLa Land cerchiamo di stimolare tutte queste modalità: cantiamo, saltiamo, esploriamo, corriamo, balliamo, tagliamo, annusiamo, esperimentiamo, spruzziamo, assaggiamo, sentiamo e certamente… tutto in inglese.


 

Why (so early)?

Perché iniziare a imparare una lingua cosi presto?

• I bambini sono ancora nella fase in cui apprendono il linguaggio in maniera naturale, sono auto-motivati e, a differenza di noi grandi, sono meno critici con sé stessi quando sbagliano.
• Ricerche linguistiche e psicologiche, dimostrano che i bambini sono predisposti per imparare le lingue in giovane età: possiedono una maggiore capacità cognitiva e flessibilità intellettiva per distinguere e scegliere i diversi idiomi o per usarli contemporaneamente.
• Con l’aiuto di un’insegnante madrelingua/bilingue, i bambini riescono a riconoscere, imitare e memorizzare tutti i tipi di suono, sviluppando la giusta intonazione e, spesso, una pronuncia autentica anglosassone.

 

Vuoi iniziare un corso? Sentiti libero di scriverci o chiamarci!